Utenze idriche, GRIM comunica l’invio delle fatture per il periodo dal 1° luglio al 31 dicembre 2022

Dettagli della notizia

Le fatture potranno essere pagate entro il 20 giugno 2024 e gli utenti, laddove riscontrassero differenze tra il consumo stimato e quello reale, possono comunicarlo all'azienda.

Data:

25 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Al fine di orientare l'erogazione dei servizi idrici verso criteri di efficienza e salvaguardia della risorsa pubblica, per legge è stato disposto che i Comuni esercitassero le funzioni di organizzazione del servizio attraverso gli enti di governo degli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) e prevedendo che la gestione fosse affidata direttamente ad un'unica società, cosiddetta "in house", per l'appunto la GRIM.

Il Comune di Torella del Sannio non avendo richiesto entro il 20 aprile 2022 la salvaguardia per la gestione autonoma, così come previsto dalla normativa, ha di fatto aderito a partire dal 1° luglio 2022 alla GRIM scarl, costituita il 28 giugno 2022 come società consortile a responsabilità limitata e capitale totalmente pubblico, partecipata al 90% dai Comuni e al 10% da Molise Acque.

GRIM ha comunicato che nei prossimi giorni saranno recapitate a mezzo posta e con fattura elettronica messa a disposizione dal Sistema di Interscambio (SDI) nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, le fatture relative ai consumi per il periodo dall’01/07/2022 al 31/12/2022.

Il pagamento potrà avvenire in una unica soluzione a mezzo bollettino PAGOPA bancario o postale allegato alla fattura ed avente scadenza il 20/06/2024, ovvero, su richiesta degli utenti e qualora vi fossero le condizioni, con una rateazione dell’importo fatturato da richiedere utilizzando l’ apposita modulistica presente sul sito aziendale www.grimolise.it.

Si invitano altresì gli utenti, laddove riscontrassero differenze tra il consumo stimato e quello reale, a voler procedere con apposita autolettura del proprio contatore e conseguente inoltro con le seguenti modalità:

• inviando una foto del contatore in cui siano ben visibili le cifre relative al consumo ed alla matricola, al numero Whatsapp 0874 1919702 oppure all'indirizzo mail: autoletture@grimolise.it ;
  • presso la nostra sede sita in Campobasso alla Via Tiberio n. 95 ;
  • compilando il modulo presente sul nostro sito aziendale grimolise.it ed inviandolo all’indirizzo mail: autoletture@grimolise.it ;

La modulistica di GRIM è consultabile al seguente link: https://grimolise.it/modulistica/

Il Comune di Torella del Sannio rimane competente alla riscossione dei canoni e consumi fatturati fino al 1° semestre 2022, così come delle attività relative ai mancati pagamenti fino al 30 giugno 2022.

Al fine di fornire supporto ai cittadini è possibile recarsi presso l'ufficio tributi del comune il mercoledì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 16:30, oppure contattando il Sindaco al 333 7526138.

Il Sindaco di Torella del Sannio
Dott. Gianni Meffe

Ultimo aggiornamento: 25/05/2024, 07:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!