Descrizione
Torella del Sannio protagonista, insieme ad Agnone, del nuovo programma di Raitre “Il Palio d’Italia”, all’interno del quale i due comuni molisani si sono sfidati nel “campo neutro” di Trivento.
Il programma, condotto da Angela Rafanelli, rappresenta una novità per il palinsesto Rai e vuole parlare dei paesi italiani che sono la culla delle tradizioni che rendono il nostro territorio unico. Antiche ricette, rievocazioni storiche e, soprattutto, giochi popolari del passato tra cui proprio il Palio da cui la trasmissione prende il nome. In ogni puntata due paesi sono chiamati a sfidarsi con le loro storie e tradizioni per vincere il titolo di campione dei "Paesi Massimi".
Un avvincente confronto, a colpi di enogastronomia e giochi, tra i due comuni molisani che andrà in onda nella settimana in corso ed è suddiviso in tre date: lunedì 30, martedì 31 ottobre e venerdì 3 novembre.
In questi giorni quindi appuntamento alle 15.20 su Raitre mentre sarà possibile rivedere le puntate su Rai Play e naturalmente viva il Molise che unisce tutti noi.
Un grazie a Maria Izzi, Paolina Di Iorio ed Enrico Di Placido per aver rappresentato Torella del Sannio e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo, che non elenchiamo per non dimenticare nessuno!